L’OSTELLO DI TORINO SI TROVA NELL’ATTUALE SEDE DALL’ANNO 2012, ALL’INTERNO DELL’EX VILLAGGIO OLIMPICO GIOCHI INVERNALI DI TORINO 2006, AREA CHE OSPITA ATTUALMENTE, OLTRE ALL’OSTELLO, LA SEDE DEL CONI REGIONALE E UN COLLEGE UNIVERSITARIO DI NUOVA APERTURA.
TRASFERITOSI DALLA VECCHIA SEDE DI VIA ALBY, IN LOCALITÀ BORGO PO, SIA PER LA LOCATION DISAGIATA AL COLLEGAMENTO RAPIDO CON IL CENTRO DELLA CITTA’, APERTA DAL 1984, CHE PER LA DIMENSIONE NON ADATTA A LA RICHIESTA TURISTICA DELLA TORINO POST OLIMPIADI, ALLA NUOVA SEDE DEL LINGOTTO IN VIALE EUSEBIO GIAMBONE 87/34.
STRATEGICO SPOSTAMENTO DI SEDE, FAVORITO DAL COMUNE DI TORINO, PER LA ESTREMA COMODITÀ LOGISTICA, VISTA LA VICINANZA CON LA STAZIONE DI TORINO LINGOTTO (400 METRI) E PER LA SUPERIORE DIMENSIONE E SUDDIVISIONE DELLE CAMERE, UTILIZZA UNA PALAZZINA, DEDICATA, DURANTE I GIOCHI INVERNALI DI TORINO 2006, A RESIDENZA DEI GIORNALISTI ACCREDITATI.
L’OSTELLO SI TROVA A 800 METRI DAL CENTRO COMMERCIALE DEL LINGOTTO, COLLEGATO DA UNA AVVENIERISTICA PASSERELLA PEDONALE, CENTRO OSPITATO NELLA STORICA SEDE DELLA FIAT, SUL CUI TETTO SPICCA IL FAMOSO CIRCUITO AUTOMOBILISTICO DI PROVA, ORA MONUMENTO NAZIONALE, E A CIRCA 900 METRI DALLA FIERA DI TORINO, CONOSCIUTA A LIVELLO INTERNAZIONALE PER IL SALONE DEL LIBRO.
LA STORIA DELLA NUOVA STRUTTURA PASSA ATTRAVERSO QUESTI ANNI DI TRASFORMAZIONE DELL’HOSTELLERIA, DOVE ALLE CAMERATE GRANDI DEL PASSATO, LA CLIENTELA HA INIZIATO A CHIEDERE CAMERE PIÙ PICCOLE DOTATE DI SERVIZI IGENICI INTERNI. NACQUE ANTICIPANDO LE RICHIESTE ATTUALI DEGLI OSPITI. LA STRUTTURA È DOTATA DI UN BUON NUMERO DI CAMERE DOPPIE E CAMERE FAMIGLIA, OLTRE A CAMERATE AL MASSIMO CON 6 LETTI (3 STANZE) E LE RIMANENTI A 4 LETTI RISPECCHIANDONE LE NUOVE RICHIESTE. DOTATA DI AREA RISTORO PER LA COLAZIONE DEL MATTINO, PROPONE AI GRUPPI ANCHE LA PENSIONE COMPLETA SIA LA MEZZA PENSIONE.
LOCATION STRAORDINARIA PER GLI EVENTI CHE SI SVOLGONO AL PALALPITOUR E ALLO STADIO COMUNALE DI TORINO, AL CASTELLO DI CACCIA DI STUPINIGI E DALLA QUALE SI PUÒ RAGGIUNGERE RAPIDAMENTE L’ALLIANZ ARENA UTILIZZANDO LA VICINA TANGENZIALE.